Risultato della ricerca: dipinti muta
Verdegiada
Mentre salivamo ad ammirare il panorama dal Ponte di Rialto il cielo muta i suoi colori e ci crea uno scenario così particolare. Pochi minuti per scattare due foto e di li a poco il temporale è arrivato!
mauriziot
... quella delle favolose auto degli anni\'50; in realtà, nella maggior parte dei casi si tratta di autentici \"catorci\", spesso dipinti a pennello, con i buchi della ruggine e i motori sostituiti e riadattati al diesel di bassa qualità; sono però tante e danno un certo fascino all\'isola; qui l\'auto è ripresa a Vinales, a nord dell\'Havana; Cuba, gennaio 2015
JohnnyDep
"Questa chiesa è una poesia", così è scritto nell'atrio della Chiesa dei Gesuiti, nella capitale dell'isola di Madeira. Soffittature d'oro, altari barocchi intarsiati, dipinti, azulejos e lavori di artigianato prezioso, sono davvero tanti i dettagli che ti invitano a contemplare e pregare.
brizio61
Il Rio Pitrisconi è una profonda valle rocciosa, quasi un canyon, che si apre tra i porfidi del Monte Nieddu, alle spalle del piccolo centro turistico di San Teodoro/Budditogliu. La gola che è anche meta di facili passeggiate , si percorre con tecniche torrentistiche, quindi seguendo il percorso dell'acqua, tra tuffi e scivoli divertenti, utilizzando le corde per scendere le verticali delle cascate dove l'acqua si trattiene per quasi tutta l'estate. La discesa torrentistica, che si effettua indossando una muta, impegna un gruppo di piccole dimensioni per circa 3 ore, cui si sommano quasi 50 minuti per il sentiero di rientro. Durante la discesa si affrontano una decina di verticali alte fino ai 22 metri.
leonardo_lb
...mi sembrava di essere immerso in uno di quegli spazi metafisici urbani dipinti dal grande De Chirico...invece cari amici mi trovavo alla vecchia Tonnara nell'Oasi faunistica di Vendicari,sita in provincia di Siracusa,tra Noto e Marzamemi.La pesca del tonno a Vendicari cessa nel secolo scorso.Oggi quelli che erano i ruderi diroccati dello stabilimento con i suoi cento metri circa di lunghezza,i pilastri che sorreggevano il tetto,sono stati restaurati e la Tonnara e' diventata uno dei simboli di Vendicari,una struttura che con il suo fascino domina la zona centrale della Riserva. Nessun fotoritocco...il sole alto ed un filtro polarizzatore allo scatto,mi hanno regalato questa emozione...spero piaccia anche a voi...
Katia_Marescotti
La vita più intensa è raccontata in sintesi dal suono più rudimentale: quello dell’onda del mare che da quando si forma muta ad ogni istante. Italo Svevo, da “La coscienza di Zeno”
mauriziot
Cibiana di Cadore, simpatico paesino posto nel verde di una valle dolomitica, attorniata da splendide montagne, offre ai fotografi, oltre alle bellezze naturali, una serie di eccezionali MURALES, affreschi a muro, magistralmente dipinti da pittori italiani e stranieri che raccontano e descrivono la storia del paese. Qui il contesto dove è inserito uno dei murales che mi è piaciuto di più. Cadore, giugno 2015
Barilani
Volpe Artica fotografata a settembre a Svalbard con già in pelo in muta invernale.
Fabrygot
Questo è un ermellino in fase di fine muta, e lo si vede dalla coda dove è presente ancora una parte di colore estivo. La foto sulla testa non è proprio perfettamente a fuco ma bisogna dire che è un animale molto veloce e piccolo. Ma la posa assunta mi piaceva troppo. Ho anche una foto perfettamente a fuoco ma non in questa posa, pertanto questa volta ho preferito tutto il contesto della foto a scapito di un po di nitidezza. Permetto che oltretutto la caccia fotografica non è il mio campo...
gianlucas81
La natura è sempre il miglior artista.. P.S. il gatto è capitato li per caso, mi ha dato il tempo di far 2 scatti e poi è scappato via facendomi cadere la cornice!
mauriziot
.. il mercato Trionfale, il primo mercato rionale romano, sicuramente il più grande con i suoi 273 banchi. Presente sin dall'800, nel 2009 è stata realizzata una profondo ristrutturazione, con la creazione di una struttura di vetro e cemento di ampia volumetria_ Oltre ai banchi del mercato , ci sono un ampio parcheggio sotterraneo un ufficio di posta; avrebbe dovuto essere un vero e proprio centro servizi con biblioteca, asilo nido, sede universitaria ima è n parte ancora incompleto. Da notare che sulle due scalinate sono stati dipinti due Murales raffiguranti Anna Magnani, Foto scattata poco prima dell'apertura, e dell'alba. Roma agosto 2020
mauriziot
Cibiana di Cadore, simpatico paesino posto nel verde di una valle dolomitica, attorniata da splendide montagne, offre ai fotografi, oltre alle bellezze naturali, una serie di eccezionali MURALES, affreschi a muro, magistralmente dipinti da pittori italiani e stranieri che raccontano e descrivono la storia del paese. Qui un dettaglio. Cadore, giugno 2015
carmelo parisi
Nel 50° anniversario della Giornata della Terra, preserviamo questo bene prezioso. Questa è l'acqua limpida e trasparente dell'Alcantara, fiume della Sicilia orientale lungo 53 chilometri, tributario del mar Ionio. L'Alcantara nasce dai Nebrodi a circa 1.400 m dalla Serra Baratta, nel comune di Floresta. Dirigendosi impetuoso verso sud entra in Provincia di Catania giungendo in breve nella parte Nord della cittadina di Randazzo: qui muta bruscamente direzione grazie alla "spinta" del suo principale affluente di destra: il fiume Flascio. Rimpinguato notevolmente nella portata dall'affluente l'Alcantara si dirige verso est compiendo praticamente un angolo retto . Da qui il fiume prende a scorrere tra il massiccio di origine vulcanica del monte Etna a sud e i contrafforti meridionali dei monti Nebrodi e Peloritani a nord, fungendo sino alla foce da confine tra le città metropolitane di Messina e di Catania. Tra i comuni attraversati ci sono: Floresta, Santa Domenica Vittoria, Randazzo, Mojo Alcantara, Castiglione di Sicilia, Francavilla di Sicilia, Motta Camastra, Graniti, Gaggi, Calatabiano, Taormina e Giardini Naxos. In quest'ultimo comune le acque dell'Alcantara solcano le campate del famoso ponte romano Al Qantarah (il ponte ad arco), dal quale derivò il nome di questo corso d'acqua.
Alessandro.Galletto
Tauriel in my studio!!! Fantasy portrait inspired by "The Hobbit"
RosannaFerrari
Bruco di Macaone dopo la seconda muta... 2 cm. scarsi di vivacità e... capace di "spiumare" una pianta di finocchio (questo è infatti uno dei rametti terminali della pianta) in pochissimi giorni. Ho lasciato deliberatamente una composizione ampia per dare l'idea della effettiva "grandezza" del bruco :-))
MauroCirigliano
Una delle tante bellissime spiagge dell’isola di Tenerife. Un’isola che non sorprende soltanto di notte col suo incredibile cielo stellato, ma che regala bellissimi tramonti lungo le sue coste variegate! Tantissime sono le spiagge ed ognuna di loro ha una propria caratteristica speciale, ed è proprio su una di queste che ho trascorso un pomeriggio indimenticabile nell'attesa che il tramonto colorasse l'orizzonte! Sabbia e rocce vulcaniche, archi naturali, alghe rosse ed acque cristalline fanno di questi posti dei dipinti perfetti!
Giulio_Bertocci
Ho incontrato questi bambini sulla strada mentre mi muovevo tra i villaggi della O2mo valley. Appartenevano alla tribù dei banna e giocavano con trampoli di legno. I loro corpi erano dipinti con strisce bianche come scheletri.